Chi sono?

Ciao e benvenuto, mi chiamo Salvo ho 44 anni e non sono un medico.

 Sono uno tra i tanti milioni di persone che si è scontrato coi problemi digestivi e il reflusso. Circa 13 anni fa iniziò il mio percorso di conoscenza e studio delle problemi digestivi con lo scopo di ritrovare l'equilibrio e il benessere e di liberarmi definitivamente dai problemi di stomaco e dai farmaci.

Un percorso difficile... ma alla fine ne sono uscito!

Il cammino verso la risoluzione del reflusso gastrico e del resto dei problemi di salute è stato segnato da momenti molto duri. Ho dovuto faticare non poco ma sono stato sostenuto dal  desiderio di stare bene  e dalla passione per tutto ciò che riguarda la salute attraverso le strategie naturali. 

Avevo un obbiettivo IMPORTANTE: riprendermi la salute, riuscire a mangiare nuovamente senza preoccupazioni e ritrovare il benessere e la serenità che acidità,  tosse, dolori e il resto dei sintomi causati dal reflusso impediscono, immagino ne sai qualcosa... .

la mia foto

Grazie alla ricerca e all'impegno c'è lo fatta!

Ma anche grazie ai consigli di alcuni medici "SPECIALI" che mi hanno indirizzato verso le strategie naturali più adeguate e meno note, ho cosi risolto il reflusso gastrico definitivamente ormai da molti anni, anche se non ho più smesso di studiare come migliorare la salute in modo naturale e soprattutto come evitare i farmaci.

 Di questa esperienza ne hanno beneficiato per prima amici e parenti ma non mi bastava tenere per poche persone quello che mi aveva reso finalmente in grado di mangiare nuovamente senza la paura di stare male ed essere libero da famraci e sintomi insopportabili...

La mia esperienza insieme al desiderio di aiutare quante più persone possibile a liberarsi dai problemi di stomaco e dai rischi dovuti agli effetti collaterali dei farmaci è la stata la spinta che mi ha condotto a creare  Liberidalreflusso.it..

Prima di continuare con la mia storia voglio dirti che studi scientifici recenti e molti specialisti anche Italiani affermano che gli antiacidi anche detti "gastroprotettori" o IPP (inibitori di pompa protonica) sono farmaci che, in caso di reflusso gastrico, vanno usati solo per il minor tempo possibile (settimane,) e sotto stretto controllo medico, non vanno quindi usati a vita e non vanno ritenuti innocui. Lo ha affermato parlato anche il presidente dell'associazione gastroenterologi ospedalieri nel programma report. 

Gli stessi specialisti e studi affermano che applicare approcci e strategie naturali (dieta etc.) sono i fattori principali a cui porre attenzione perchè sicuri se applicati correttamente anche molto efficaci, del resto i nostri nonni digerivano tutto e stavano bene senza bisogno di ingerire ogni mattina una pillolina.....  

La scoperta di questi fattori e della loro potenza sono stati la base per la creazione di Liberidalreflusso.it.

Inizialmente anche io ho utilizzato gli antiacidi purtroppo non conoscevo soluzioni alternative REALMENTE EFFICACI, poi ho scoperto, applicandomi e sperimentando su me stesso che le alternative esistono ma che non basta un qualunque rimedio o eliminare qualche cibo per evitare il reflusso. 

Ho provato , prima dei farmaci, a risolvere il reflusso con diversi rimedi naturali tra i tanti che ci propongono attraverso internet o altri canali ma nessuno era efficace e risolutivo.

La verità è che per risolvere il reflusso in modo stabile non basta prendere qualche erba o integratore ne togliere o aggiungere un cibo. Queste pratiche isolate, anche se naturali,  in genere non sono sufficienti ad eliminare definitivamente i problemi digestivi. 

Tornado al mio percorso, fortunatamente sono riuscito a fermarmi e cambiare rotta appena in tempo, prima che i problemi diventassero di salute e gli effetti collaterali dei farmaci diventassero irrecuperabili.

Basta crederci cercare e informarsi in modo approfondito....

Alimentazione adeguata e rimedi naturali mi hanno permesso di eliminare totalmente i sintomi del reflusso in poche settimane e gradualmente di migliorare il mio stato di salute digestivo e il benessere generale.

 Oggi posso affermare di essere più in salute rispetto a quando avevo 28 anni... La salute non dimentichiamo dipende non solo dalla genetica ma principalmente da come trattiamo il nostro corpo dalla scelte che facciamo, la scienza dimostra quotidianamente che alimentazione, stile di vita, farmaci e atteggiamento mentale etc sono i fattori più determinanti.

La mia storia è la storia di tantissima povera gente alle prese con i problemi digestivi. Alimentazione e rimedi naturali sono purtroppo poco considerati anche dalla maggior parte dei medici, non tutti fortunatamente.

Perché puoi trovare informazioni interessanti in questo sito.

Non sono un medico, sono un ricercatore indipendente, uno che ha studiato i temi che tratto nel sito per anni e li ha usati per risolvere i propri problemi di salute per migliorare la mia vita.

Nel mio percorso, ho studiato tutti gli di autori italiani e stranieri che ritenevo più autorevoli e validi e per ogni soluzione proposta ho cercato di capire le ragioni alla base e le ho confrontate con le diverse teorie. Ho sperimento solo ciò che credevo fosse utile e sicuro e per ogni strategia, anche se naturale, ho chiesto conferma ai medici che praticavano medicina integrata.

Lo stesso percorso è quello che ti consiglio di fare, parla col tuo medico per prima cosa ma allo stesso tempo informati non prendere per certo niente, non accontentarti delle informazioni e i consigli che trovi sfarsi su internet, non fermarti e fai in modo di ritrovare la salute.

 NON LASCIARE IN MANO AD UN FARMACO IL BENE PRINCIPALE  LE INFORMAZIONI CHE POSSIEDI E LE TUE SCELTE POSSONO FARE LA DIFFERENZA.

Detto questo perché puoi trovare informazioni utili in questo sito:

  • perché ho personalmente vissuto sulla mia pelle le problematiche dei problemi digestivi. La necessità mi ha spinto ad andare a fondo al problema fino a che non sono arrivato al traguardo;
  • ogni articolo e documento inserito nel sito è basato oltre che dall’esperienza da innumerevoli riferimenti scientifici a supporto;
  • ho confrontato il mio percorso con i consigli proposti dai medici e nutrizionisti più all'avanguardia e di ognuno ho estratto gli insegnamenti più utili e pratici;
  • fa parte del percorso di liberidalreflusso solo quello che oltre che essere efficace è principalmente estremamente sicuro. Solo regole naturali che nella loro semplicità essendo basati sulla fisiologia naturale e su fondamenti scientifici apportano immensi benefici su ogni aspetto della salute, non solo in quello digestivo;
  • ho confrontato i principi  e le strategie con i medici che mi seguivano nel mio percorso di cura  e collaborano al sito specialisti del settore.

Approfitta e prendi il meglio della informazioni presenti nel sito (il più completo in Italia sul reflusso), mantieni un atteggiamento critico, DISCUTI COL TUO MEDICO OGNI SCELTA ma soprattutto migliora la tua salute e la tua vita.

Ti ho condiviso uno spezzone importante della mia vita, quello che lo ha caratterizzato è la ricerca senza sosta di tornare in salute. La salute è la fonte principale del benessere è un dono prezioso e non possiamo stancarci di cercare le informazioni migliori e mancare l'obbiettivo.

Al tuo traguardo LIBERO anche tu dal reflusso!

Salvo

Cosa ci serve sapere per eliminare il reflusso gastrico?

Leggi un documento con 3 TEST casalinghi utili per valutare le condizioni del tuo stomaco e 2 studi scientifici  che fanno chiarezza sulla dieta e i rimedi naturali che hanno realmente dimostrato di poter risolvere il reflusso  definitivamente