A tutti coloro che soffrono di reflusso gastrico e le hanno già provate tutte…
Sicuramente hai scoperto anche tu che per stare bene non basta una pillola, né eliminare qualche cibo…
Infatti se vuoi spegnere il bruciore, la tosse e il resto degli insopportabili sintomi che ti tormentano è necessario un sistema che consideri ogni aspetto del problema
Scopri il sistema in 3 fasi basato su principi di documentata efficacia che in maniera totalmente naturale è in grado di eliminare definitivamente il reflusso gastrico e ridarti serenità e benessere
Mi chiamo Salvo e ho lottato per 5 anni della mia vita con il reflusso gastroesofageo.
Prima del reflusso la mia vita era tranquilla, mangiavo quello che volevo senza pensarci su un secondo, uscivo con gli amici senza dovermi limitare in ogni cosa, potevo dedicare il mio tempo al lavoro, alla famiglia e a ciò che amavo fare.

Ma poi a soli 28 anni ho cominciato a soffrire dei più pesanti sintomi del Reflusso Gastrico.
Ecco i principali:
· eccessiva presenza di aria nello stomaco, nausea, bruciore alla gola e rigurgito acido
· difficoltà digestive per buona parte degli alimenti
· dolori al petto (sterno), allo stomaco, alle spalle; sinusite, asma e difficoltà respiratorie, catarro, tosse cronica, infezioni alle vie respiratorie, bronchite da reflusso
· tachicardia, dolore alle spalle e nella zona del cuore.
Ho provato sulla mia pelle i peggiori sintomi che il reflusso può procurare, ho sperimentato cosa significa non sapere cosa fare per smettere di soffrire giorno e notte per la tosse, i rigurgiti, le infiammazioni e i dolori in varie parte del corpo.
Ai sintomi fisici si sommavano quelli psicologici ed emotivi. Infatti non è raro, a causa del reflusso, vivere in uno stato di confusione e ansia che può arrivare fino allo scoraggiamento e alla depressione.
Lo stomaco in rivolta può farci perdere la serenità
Ero infelice ma anche arrabbiato (anche se non sapevo con chi prendermela) perché mi sentivo diverso dai miei amici che potevano mangiare di tutto senza preoccuparsi, che erano in salute sereni e felici.
Anche un cibo salutare e semplice a volte mi procurava eruttazioni e peggiorava il reflusso.
La mattina il primo pensiero era: come andrà oggi la giornata? Cosa posso mangiare per evitare che i sintomi peggiorino?
In famiglia per non fare soffrire i mei cari cercavo di stringere i denti e farmi vedere tranquillo il più possibile.
Ma quando si sta male non si può nascondere… e questo influisce non solo sul tuo stato d’animo ma anche su quello di chi ti è vicino, soprattutto su chi ti vuole bene.
I problemi digestivi influenzano negativamente tutti gli aspetti della vita
Il reflusso a volte ci fa apparire quasi come malati immaginari… Ti è mai capitato? Chi non ha provato sulla propria pelle non può comprendere quando possano essere insopportabili e lesivi i suoi effetti.
Inoltre il reflusso gastrico se non curato nel modo opportuno e se non risolto può avere conseguenze anche serie come:
· infiammazioni croniche nell’apparato respiratorio,
· esofagite
· fino a favorire il cancro all’esofago, nei casi peggiori.
Digerire è la base della vita e della salute, ma troppi fattori negativi influenzano sempre più pesantemente l’equilibrio interno a scapito proprio della digestione e della salute.
Ricordo ancora il giorno in cui un medico mi disse le seguenti parole: il suo è un problema cronico. La sua valvola (il cardias) non funziona bene e dovrà sopportare a vita, tra alti e bassi, il reflusso. Può solo gestirlo attraverso i farmaci! Si rassegni non le passerà mai!
Una sentenza quasi una condanna a vita!
Ma dentro di me qualcosa mi diceva che non dovevo crederci e che il reflusso non poteva essere una condanna a vita. Sapevo che un qualche metodo naturale per uscirne doveva esserci, solo dovevo trovarlo e metterlo in pratica.
Oggi posso affermare che anche quando abbiamo provato molti rimedi (naturali e non) senza ottenere benefici evidenti e duraturi non è utile né saggio pensare che non sia possibile trovare un sistema che ci possa riportare in salute e liberi dal reflusso.
Ma non sono solo io ad affermare questo ma lo CONFERMANO molte ricerche scientifiche che dimostrano che attraverso alimentazione e rimedi naturali e possibile eliminare o comunque ridurre il reflusso e le tante persone nel mondo che il reflusso lo hanno sconfitto con strategie naturali.
Purtroppo i rimedi naturali presi singolarmente e non integrati ad una alimentazione adeguata allo stato di salute non sono sufficienti ad eliminare le cause e ritrovare l’equilibrio. La verità è che fino a quando non agiamo integrando rimedi ed alimentazione in modo da eliminare i fattori che indeboliscono e che alterano la funzionalità dello stomaco non ne veniamo fuori.
Ma tornando al racconto cosa ho fatto dopo “la sentenza” del gastroenterologo?
Cosa ho fatto? … ho scelto la strada consigliatami dal medico, senza fare altro, cullandomi che nel tempo il reflusso sarebbe andato via da solo..
Infatti, ho infatti utilizzato gli inibitori di pompa protonica o “gastroprotettori” per circa 3 anni, ogni tanto provavo qualche integratore, delle erbe o eliminavo per un po' alcuni cibi ma niente sembrava funzionare e cosi continuavo a prendere gli antiacidi.
Sapevo, anche perché appassionato di medicina e di terapie naturali ed avevo fatto anche un corso di naturopatia, che i farmaci vanno presi per il minor tempo possibile, soprattutto quando influiscono sui naturali processi digestivi, perché alterano l’equilibrio biologico dell’organismo.
In quegli anni in realtà, più o meno consapevole, stavo andando contro me stesso.
Mi sono ritrovato quindi dipendente dai farmaci senza aver risolto il reflusso
Ma la cosa più terribile furono gli effetti collaterali dei farmaci che si presentarono improvvisamente uno dopo l’altro e trasformarono la mia vita in un vero e proprio incubo!
Anche se sono passati molti anni, ancora, il ricordo di quei mesi del 2008 mi scuote profondamente.
Senza entrare in tutti i dettagli ti dico solo che i gastroprotettori avevano alterato profondamente l’equilibrio intestinale e generale procurandomi:
- candidosi, infezioni urinarie e intestinali
- problemi ai reni
- indebolimento generale
- disbiosi, artrite autoimmune da permeabilità intestinale ed altri sintomi.
A quei tempi non ero ancora in grado di riconoscere questi pesanti malesseri come un effetto dei farmaci. In seguito dopo che ho studiato a fondo il problema, ho collegato ogni sintomo.
La stessa Agenzia del farmaco, ha emesso diversi comunicati con lo scopo di avvisare la classe medica circa nuovi i e gravi effetti collaterali emersi dagli studi sugli inibitori di pompa protonica o gastroprotettori e di utilizzarli quindi nei casi effettivamente necessari e per il minor tempo possibile.
CHIARIAMO UNA COSA: Non sono contrario alle cure mediche e ai farmaci, in alcune situazioni sono necessari…
Non sono tra quelli che demonizzano in modo assoluto i gastroprotettori al contrario in alcuni casi vanno utilizzati e possono essere necessari per un periodo di tempo limitato, sotto stretto controllo medico. Ma contemporaneamente è necessario capire e agire sulle cause alla base del reflusso in modo da eliminare alla radice il problema.
Gli antiacidi infatti sono una delle cause di danneggiamento della flora batterica presente nell’intestino e di permeabilità intestinale.
L’intestino per l’uomo è come la radice per un albero.
Trattare il reflusso con la soppressione continuativa dell’acido non è la scelta ideale anche perché il reflusso nella stragrande maggioranza di casi non dipende da una secrezione eccessiva di acido ma da altri fattori, tra cui una digestione debole (carente di acido), questo lo affermano anche gli studi scientifici.
…infatti non possiamo non notare come il reflusso e i problemi gastrici siano ormai un’epidemia in aumento, nonostante I farmaci!
I nostri nonni senza farmaci stavano bene e mangiavano tranquillamente i cibi che volevano e che avevano a disposizione.
Dovremmo rifletterci su un momento, sappiamo che il corpo è un meccanismo perfetto, come è possibile che quasi tutti gli stomaci stiano andando in tilt, ti sei chiesto quali sono i motivi misteriosi di questa epidemia?
Questa domanda mi ha fatto perdere il sonno.
Solo quando ho studiato a fondo la fisiologia digestiva e i principi di una sana dieta ho compreso il o meglio i misteri. Più avanti te li svelo…
La verità è che dobbiamo essere consapevoli che la salute e il benessere dipendono in primo luogo dalle nostre azioni e della nostre scelte. Non possiamo affidare la nostra salute ad un farmaco senza informarci ma passando la responsabilità del nostro benessere a qualcuno o qualcosa.. del resto le conseguenze buone o cattive sono a nostro carico...
Ecco cosa mi ha scritto chi ha già utilizzato il sistema LiberiDalReflusso
Ciao Salvo !! Con le informazioni presenti nella tua guida mi sono trovata molto bene!! Devo farti i complimenti perché mi hai dato dei consigli davvero utili e mi hai insegnato a capire i miei bisogni e a mangiare bene.
Devo essere sincera, non sto facendo tutto tutto alla lettera, ma i progressi sono comunque notevoli. Ho recuperato le energie e i disagi sono spariti quasi del tutto.
Sono in cura da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato ernia iatale e afferma che il mio problema di digestione non dipende da ciò che mangio, ma resta il fatto che io grazie alle strategie che ho imparato con le tue guide sto molto meglio. Grazie!!
FABIOLA TRALLI |
-------------------------------
Caro salvo! Ti ringrazio davvero tanto di aver condiviso tutto quello che hai studiato e provato.
Ora dopo un mese e mezzo che seguo il tuo sistema ti dico che sto andando veramente bene!
Ho ricominciato a vivere, a sorridere, a cantare! Il reflusso quasi non c'è più, a parte rari momenti diciamo "strascichi", specialmente se sono nervosa....
Anche io ho tentato di fare un programma per migliorare i problemi di stomaco, ma tra miriade di informazioni reperibili in internet e sui libri, un riassunto cosi ben programmato, completo e comodo non l'ho mai trovato.
Le informazioni presenti nella guida valgono davvero Tanto.
I suggerimenti concreti, i video degli esercizi, le marche dei prodotti ecc sono stati molto, ma molto utili per una sempre impegnata come me.
Ho letto più volte la guida, ma in questi giorni mi capita di riguardarla per avere conferma di qualche aspetto e trovo sempre qualcosa di nuovo, oppure qualcosa che nel tempo è stato confermato dall'esperienza di queste settimane.
Ieri ho brillantemente superato il primo pranzo di natale aziendale. Ho seguito i tuoi consigli e mi sono goduta le pietanze e a fine giornata sono stata bene.
Ti ringrazio di nuovo. Buone feste a te e tua famiglia!
Yanina Mustafina
----------------------------------
non mi sono più fatta viva perché volevo essere sicura che il problema fosse risolto.
A distanza di molti mesi posso dirti che sto bene, il bruciore di stomaco è solo un ricordo.
Approfitto per ringraziarti e farti i migliori auguri di buon Natale.
Adele C.
(a seguire ulteriori relazioni di chi ha già provato le strategie)
Continuiamo adesso con la parte utile e positiva della storia!
Ero arrivato veramente ad un punto di non ritorno!
Stavo troppo male, molto più di prima, i sintomi del reflusso erano insopportabili… ma niente a confronto dei problemi che mi avevano provocato i farmaci!
Ho smesso di girarci attorno ed ho iniziato a studiare con vera determinazione tutto quello che riguardava lo stomaco, il reflusso gastrico e le terapie naturali.
Ecco come sono arrivato alla svolta!
Inizialmente ho chiesto consiglio ad un bravo medico naturopata, lui stesso era guarito dal reflusso in modo naturale, ma oltre questo ho:
· tratto spunto dagli studi del corso di naturopatia che avevo frequentato alcuni anni prima che accusassi i primi sintomi del reflusso
· individuato e letto alcuni libri teorici e pratici che riguardavano le diete e i diversi approcci ai problemi digestivi
· studiato ogni fattore relativo all’alimentazione ed allo stile di vita che potesse influire col reflusso, insieme ai i fattori principali che favoriscono in modo positivo o negativo la digestione
· ho contattato e richiesto consulenze ad alcuni tra i migliori medici naturopati ottenendo informazioni e consigli pratici, che ho poi confrontato con quello che avevo studiato
· ho inoltre visionato gli articoli scientifici che valutano i risultati (efficacia e sicurezza) di molti dei fattori e dei rimedi (naturali e non) per eliminare il reflusso
· ho quindi messo su un piano che includeva dieta e rimedi naturali specifici che ha funzionato
Sono stati mesi di studio estremamente impegnativi ma piano piano ho intravisto la luce in fondo al tunnel!
Ho capito di avere per la prima volta assemblato il puzzle e individuata la strategia efficace, che non avevo trovato altrove. Tutto quello che avevo scoperto tramite i dottori, i libri e gli articoli scientifici adesso si incastrava in un sistema più ampio e completo.
A proposito di questo voglio essere al Massimo sincero con te
Non ho inventato né scoperto niente, tutto quello che serve sapere è già conosciuto e scritto.
Quello che ho fatto è stato “semplicemente” mettere insieme i moltissimi pezzi ed aggiungere ad essi la mia esperienza reale di “malato di reflusso” e di appassionato di cure naturali.
Ho individuato, semplificato e integrato quello che è stato studiato in tutto il mondo (e che si è rivelato efficace) rendendolo praticabile anche per noi Italiani.
In tutto il sistema ho citato più di 130 articoli scientifici (con tanto di fonte verificata e link per approfondire). Ogni strategia utile fornita dagli studi è integrata nel sistema. Ho inoltre verificato e confrontato ogni aspetto con professionisti del settore.
A seguito di questo studio (lungo e faticoso..) e in funzione dei risultati ho implementato un sistema semplice da applicare basato su principi comprovati e testati, una guida pratica, che considera tutti i fattori personali che influiscono sul reflusso…
TUTTO QUA!
Gli studi e i risultati positivi di alcune pratiche hanno dimostrato che alcune strategie naturali e rimedi funzionano, ma lo hanno fatto per singoli fattori. L’integrazione di questi fattori contemporaneamente, adattandoli alla situazione personale è il vero segreto che apporta benefici davvero potenti in grado di farci ritrovare l’equilibro e liberarci dai problemi digestivi.
Questa è la caratteristica principale del sistema Liberi Dal Reflusso
Ecco I risultati che ho ottenuto
In 3 settimane ero libero dai farmaci e dai sintomi del reflusso.
In un paio di mesi avevo eliminato l’infiammazione ed i danni causati dal reflusso.
Dopo altri 2 mesi ero tornato alla mia alimentazione di sempre (ma migliorata in base al Sistema) e non avevo più paura del cibo o di trascorrere notti insonni.
Ma non mi sono fermato neanche allora!
Infatti quando ho deciso di mettere a disposizione di tutti quello che avevo imparato e che mi aveva ridonato salute e gioia di vivere ho pensato che quello che aveva funzionato su di me poteva non esser sufficiente per tutti e quindi cosa ho fatto?
Ho di nuovo ripreso a studiare (la notte visto che ho un lavoro e famiglia) fino a quando non ho trovato un insieme di regole specifiche e praticabili (nella vita quotidiana) grazie alle quali poter risolvere in maniera precisa le principali cause del reflusso.
Un giorno mi capito di leggere una frase che ha segnato tutto il mio cammino di ricerca: "nella vita quando non riusciamo a risolvere un problema è perchè c'è qualcosa che non sappiamo.... " Probabilmente nella maggior parte dei casi questa affermazione è proprio vera! La conoscenza è la base per la libertà inclusa la libertà dai problemi di stomaco....
Ho calcolato che ho impiegato più di 1200 ore tra studio, confronto e implementazione
Giorni, settimane, mesi di tempo ritagliati al tempo libero ed al sonno …(sono anni che ci lavoro su)
Una volta che ho scoperto i segreti per migliorare la digestione e la salute nulla mi ha più fermato.
Tutto questo per placare la sete di conoscenze e il desiderio di migliorare il percorso che mi aveva “riportato in vita”.
E TU, VUOI SAPERE IN COSA CONSISTE IL SISTEMA “LIBERI DAL REFLUSSO”?

Il sistema “Liberi dal Reflusso” è una guida in formato digitale che contiene tutto quello che ho scoperto (e che tu devi sapere) per eliminare in modo definitivo e naturale il Reflusso Gastrico.
Al suo interno troverai informazioni di immenso valore come per esempio:
· un elenco di 12 principi pratici correlati all'alimentazione necessari per ottenere una dieta davvero in grado di eliminare il reflusso, la gastrite e riportare lo stomaco in equilibrio.
I principi sintetizzano e forniscono indicazioni pratiche su ogni aspetto dell’alimentazione come:
· come impostare la colazione (sbagliare la colazione impedisce di eliminare il reflusso)
· come impostare pranzo, cena ed eventuali spuntini (tutti i dettagli e i trucchi per favore digestioni veloci, senza fermentazioni, eruttazioni - reflusso)
· come potenziare la forza digestiva dello stomaco (quali alimenti incrementano la naturale produzione di enzimi e succhi gastrici necessari per digerire gli alimenti)
· come utilizzare in modo straordinariamente efficace alcuni alimenti per risanare lo stomaco e l’esofago
· ed altre strategie pratiche derivate dai principi testati
· quali aspetti correggere per ripristinare una digestione ottimale (integrazione), disintossicazione etc
· una serie di rimedi e pratiche naturali efficaci per favore la risoluzione di ogni causa alla base del reflusso che l’esperienza e gli studi hanno dimostrato di essere sicuri ed efficaci (candidosi, ernia iatale, intolleranze, disbiosi, debolezza digestiva o ipocloridria, parassitosi intestinale, gastrite ed esofagite, etc)
· un sistema pratico e facile da seguire in 3 fasi sequenziali che considerando le caratteristiche e le differenti situazioni personali riporta lo stomaco al suo naturale equilibrio e permette agli organi e alle mucose danneggiate di risanarsi
Quello che ti darà il sistema è la chiarezza…
Basta confusione tra:
· glutine si, glutine no? (info utili su come influiscono le intolleranze col reflusso e come risolverle)
· lette si o latte no?
· meglio dieta vegetariana oppure paleo, crudista, etc etc (a proposito si può vivere bene sia mangiando carne che da vegetariani ma è necessario conoscere le strategie per nutrirsi in modo opportuno in entrambi i casi)
· l’aloe funziona o no? (a proposito l’aloe non fa parte dei rimedi consigliati nel sistema. Ne esistono altri che hanno dimostrati di essere più efficaci e sicuri)
· l’ernia da scivolamento può rientrare o no?
· non dovrai scervellarti e spendere centinaio di euro inutilmente per capire quale prodotto potrebbe aiutarti, infatti ti indicherò quali sono i pochi, ma realmente utili, integratori naturali efficaci e come capire se possono essere o non essere adatti anche al tuo stato di salute
· e il resto dei dubbi che ogni persona affetta da reflusso, prima o poi si ritrova ad avere nel sistema Liberi Dal Reflusso vengono chiariti anche grazi ai risultati di studi scientifici recenti
Avrai Informazioni pratiche e chiare tra cui:
· quali sono gli esami e i test validi per ottenere informazioni certe relativamente il tuo stato di salute e le condizioni del tuo stomaco
· quali sono gli alimenti curativi e quali alimenti ridurre ed eliminare (ma non per sempre, anzi solo per un tempo determinato) e come e quando reinserirli (un’analisi completa con l’elenco esatto di cibi ammessi per ogni fase)
· come impostare i pasti in modo semplice ed esatto, senza perdere il piacere di mangiare ma garantendoti varietà e appetibilità
· come si possano evitare le cause che hanno creato le basi per il crearsi del reflusso
· e molto altro..
Ed avrai anche a disposizione le indicazioni necessarie per:
· liberarti velocemente dal reflusso e tutti i sintomi che ti stanno disturbando
· migliorare la digestione ed essere, nell'arco di alcuni mesi, nuovamente in grado di digerire i cibi naturali che ti stanno creando problemi
· garantirti un peso equilibrato senza pesare gli alimenti ma grazie alla riattivazione di un sano metabolismo
· migliorare la salute prevenendo le malattie croniche più comuni
· ritrovare il piacere di mangiare e il piacere di sentirti in forma (basta paura del cibo ma consapevolezza e controllo).
MA COME È POSSIBILE OTTENERE QUESTI BENEFICI. QUALE E’ IL CUORE DEL SISTEMA?
Il cuore del sistema è composto dalle 3 fasi del Sistema “Liberi dal Reflusso”. Tre diversi momenti ognuno dei quali serve per mettere lo stomaco nelle giuste condizioni di lavoro. Tre fasi che se seguite una dopo l’altra semplicemente riportano la nostra digestione a quello che dovrebbe essere: un evento silenzioso, piacevole e del tutto naturale.
Ma vediamo qualche dettaglio su ognuna di queste 3 fasi del sistema.
FASE 1. RESET
OBIETTIVO: ELIMINARE I SINTOMI DEL REFLUSSO
Questa fase è necessaria per eliminare i sintomi e “fare un reset “, dell’apparato digestivo. È studiata per essere utilizzabile dalla casalinga come da chi ha poco tempo per stare a casa per via di lavoro ed altri impegni.
In questa fase ti verrà indicato esattamente:
· quali sono i cibi permessi
· quali sono i rimedi e le pratiche essenziali per ripulire e disintossicare velocemente l’intestino e riequilibrare lo stomaco in funzione dalle tue specifiche esigenze e condizioni
· come capire quando sei pronto a proseguire con la fase 2
· La super strategia che da sola riduce del 70% dolori, bruciori ed il resto dei sintomi accelerando il processo di risanamento.
Benefici che otterrai già nella prima fase:
· in 3 o 5 giorni cesserà il rigurgito acido e dopo poche settimane (2-3) la tosse e il resto dei sintomi che per mesi o anni ti hanno accompagnato
· non solo risolverai i sintomi ma inizierà già in questa fase il riequilibrio interno che ti condurrà a eliminare le cause più profonde che stanno alla base del reflusso
FASE 2. RIPARAZIONE
ELIMINAZIONE DELLE CAUSE - RIPRISTINO CAPACITA’ DIGESTIVA
In questa fase sono presenti le indicazioni per completare la riparazione degli organi danneggiati dal reflusso e per risolvere completamente le cause che lo hanno creato.
Nella fase 2 ti verrà indicato esattamente:
· come reintrodurre i cibi evitati nella fase 1
· come e quali rimedi naturali utilizzare in funzione dei sintomi e delle cause alla base del reflusso
· come predisporre i pasti nella giornata
· quali sono gli aspetti del tuo stile di vita che influenzano la capacità digestiva e come correggerli
· I 2 integratori che in 4 settimane ripristinano la funzionalità dello stomaco (non sono i soliti che trovi sui siti generalisti…)
Benefici che sperimenterai:
· il reflusso acido e tutti i suoi sintomi saranno totalmente eliminati
· sì ripristinerà una corretta digestione del cibo (anche di quelli che ti risultavano intollerabili)
· diminuirà l’infiammazione e di conseguenza percepirai un netto miglioramento dello stato generale che potrai testare tu stesso anche attraverso i test casalinghi illustrati nel documento gratuito
La durata della seconda fase può variare da un mese a tre, dipende da quanto il nostro sistema digestivo è alterato.
FASE 3. ROUTINE
STABILIZZAZIONE - DEFINIZIONE STILE DI VITA ANTI REFLUSSO GASTRICO
Nella fase 3 ti verrà indicato esattamente come gestire ogni aspetto del quotidiano per prevenire il riformarsi delle cause del reflusso. Nello specifico troverai:
· i dettagli sull'alimentazione idonea per garantirti per sempre una buona digestione
· quali sono gli alimenti da usare con maggiore frequenza e quelli da limitare
· indicazioni pratiche su ogni aspetto dello stile di vita che influisce col reflusso (sonno, movimento etc)
· come adattare il programma in base al tipo di lavoro, all'attività quotidiana e all'età.
· Il segreto per rendere la tua colazione un atto piacevole ed allo stesso tempo curativo.
Non dovrai seguire un’alimentazione monotona in bianco o in grigio (tipo pollo e riso in bianco) ma al contrario colorata, variata ed appetitosa. L’utilizzo ripetuto degli stessi alimenti alla lunga predispone al rigetto di questi e ad una maggiore infiammazione che sta alla base reflusso gastrico.
UN SISTEMA SEMPLICE E COMPLETO, DOVE NULLA E’ LASCIATO AL CASO
Seguire le fasi sarà oltre che semplice sarò anche molto motivante perché potrai percepire i benefici sin dai primi giorni.
Quando conoscerai i “segreti” di una alimentazione antiinfiammatoria e antireflusso, sarà per te veloce e naturale pianificare la giornata in accordo alle tue esigenze, senza nessun sacrificio e senza impostare nessuna dieta giornaliera.
Ti verrà naturale inoltre condividere i benefici delle strategie che otterrai con la tua famiglia perché questo sistema fa bene anche a chi il reflusso non ce l’ha!
Non dovrai più cercare libri e informazioni anti reflusso OTTERRAI TUTTE LE COMPETENZE NECESSARIE PER AUTOGESTIRTI.
Nel sistema ti svelerò tutti i segreti che mi hanno portato alla guarigione
ECCO LA MIA PROMESSA, mi sento tranquillo nel garantirti che:
· dopo pochi giorni (3-5) sentirai i primi benefici ed i dolori e i bruciori non inquieteranno costantemente le tue giornate.
· dopo 3-4 settimane il tuo stomaco inizierà a digerire maniera equilibrata, e i sintomi del reflusso incluso (tosse, dolore alla gola, oppressione al torace etc) saranno quasi del tutto scomparsi
· se assumi medicine in maniera graduale, dopo esserti confrontato col tuo medico, potrai iniziare a diminuire il dosaggio ed eliminarli definitivamente, liberandoti così anche degli effetti collaterali dei farmaci;
· dopo 2 -3 mesi il tuo stomaco sarà risanato e rinforzato e potrai permetterti di mangiare una pizza senza pensare alle conseguenze.
· Imparerai a fare degli sgarri qualche volta non sempre ;-). Diventerai “furbo “poiché saprai come e quando “esagerare” ma per il resto mangerai con piacere in maniera sana ed equilibrata.
· quando avrai completato il percorso, riuscirai a digerire anche degli alimenti che prima ti avrebbero messo sotto sopra tipo aglio, cipolla, pomodori etc.
· risolvendo il reflusso e il resto di problemi gastrici preverrai infiammazione dell’esofago e il maggiore rischio di tumori/cancro nelle parti sensibili
Non dovrai più pensare al tuo stomaco. Sarà lui che lavorerà in silenzio per te
Ma forse ti starai chiedendo…Perché dovresti fidarti di me?
Non voglio risultare presuntuoso né vantarmi. La salute è stata ed è per me una questione serissima e delicata su cui sto davvero molto attendo. Ci vado letteralmente con “i piedi di piombo” per me stesso e per la gente con cui mi ritrovo a condividere quello che ho imparato.
Sono un ricercatore indipendente. Uno che ha studiato i temi che tratto nel sito per anni e li ha usati per trasformare la sua vita e quella di chi ha intorno. E per inciso…
· Posso affermare che le informazioni che ho preparato sono studiate con meticolosità e la massima attenzione. Tutto quello che è presente nella guida è ricavato solo da metodiche naturali testati e sicure.
· Non ho nessun legame con industria o azienda di integratori o di supplementi, pertanto posso indicarti con sincerità quello che funziona e cosa invece è totalmente inutile.
· Non ho la presunzione di avere la verità assoluta né di darti un solo “segreto” che ti risolva in un attimo ogni problema. Però ti darò informazioni COMPROVATE e rese pratiche attraverso L'INTEGRAZIONE di strategie naturali in grado di migliorare profondamente la tua salute e di liberarti dai problemi di stomaco.
Per quanto ne so non esiste né in Italiano né in Inglese una guida per il reflusso che è frutto di una revisione cosi ampia dei migliori metodi naturali e che contemporaneamente ti guida passo passo ad essere consapevole dei segreti di una sana e variata alimentazione.
Puoi trovare sul sito moltissime informazioni che ho distribuito in maniera totalmente gratuita.
Se però desideri saperne di più ed avere tutte le informazioni necessarie per eliminare il reflusso, la gastrite e il resto dei problemi di stomaco, e vuoi il sistema completo -LIBERIDALREFLUSSO- dovrai fare un minimo investimento.
Anche perché se fosse tutto gratuito si confonderebbe con le miriadi ma parziali informazioni presenti nel web per lo più disorganizzate, basate su passaparola copia e incolla.
Inoltre per creare e rendere funzionante liberidalreflusso.it ho investito e continuo ad investire molte risorse (consulenze informatiche, programmi etc) e tanto tempo. Ma sono contento perché chi ha letto letto le guide mi scrive spesso per farmi i complimenti del lavoro fatto (tra questi anche qualche medico...).
Salvo... ma quanto dovrò investire per accedere a tutto questo?
Non temere… non si tratta assolutamente di cifre folli.
Quando ho iniziato a cercare la soluzione per il reflusso tra visite esami e medicine ho speso almeno 2500 €.
Poi per studiare la soluzione naturale ho dovuto:
· richiedere ulteriori consulenze a medici naturopati viaggiando per tutta l’Italia
· ho acquistato e studiato almeno 30 libri
· ho comprato guide in Inglese e spagnolo
· provato diversi prodotti naturali molti dei quali inutilmente
Ore giorni mesi di studio lavoro e prove, a conti fatti ho speso una vera fortuna.
Tutto questo fino a quando sono riuscito a comprendere e selezionare, dall'immensa mole di informazioni, solo quello che funziona e che serve per eliminare definitivamente il reflusso.
Non mi sono mai pentito di aver investo in informazione, anzi avrei dovuto iniziare prima infatti come diceva Benjamin Franklin: "Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse" è questo vale soprattutto per la salute che è il bene che conta di più!
Ma tu non dovrai neanche lontanamente fare il mio lungo e faticoso percorso né investirne cifre considerevoli.
Inoltre con in sistema saprai come muoverti e non dovrai fare né esami inutili ne comprare prodotti, naturali e non, di dubbia efficacia.
Si possono spendere per rimedi sintomatici anti reflusso (sciroppi e integratori vari), che non risolvono il problema, anche 500 € per anno, senza considerare visite etc.
Ho deciso di promuovere il mio sistema e farlo arrivare a quanta più gente possibile investendoci tempo, risorse ed energia perchè so che LA SALUTE VALE!
Il sistema naturale Liberi Dal Reflusso, per adesso, lo puoi ottenere con soli 43 €, con un piccolo investimento puoi beneficiare per sempre di tutte le preziose informazioni che ho preparato e messo insieme.
Grazie alla guida completa non solo ci guadagnerai in salute ma guadagnerai tempo libero e risparmierai cifre considerevoli, infatti non dovrai sborsare mai più un euro, in qualcosa che non è realmente utile ad eliminare il reflusso e a renderti libero dai problemi digestivi.
MA COSA PIU’ IMPORTANTE: ELIMINARE IL REFLUSSO IN MODO NATURALE TI PRESERVA DA ULTERIORI MALATTIE CHE POSSONO SOPRAGGIUNGERE COME CONSEGUENZA DEI PROBLEMI DIGESTIVI NON RISOLTI IN TEMPO O PER EFFETTI COLLATERALI DI FARMACI.
Ti renderai conto che si tratta di un investimento davvero limitato rispetto i benefici che otterrai, infatti con un investimento inferiore al costo di due libri ti garantirai il possesso di informazioni di grande valore organizzate in modo da renderti la vita facile.
Ma non è finita qui...
Sono INCLUSI NELLA GUIDA ulteriori documenti informativi con contenuti di grande valore. Si tratta di guide pratiche che renderanno l’esperienza di Liberazione dal reflusso ancora più rapida e semplice e che ti forniranno informazioni utilissime per risolvere altri problemi di salute.
Perciò se procedi ADESSO riceverai IN AGGIUNTA:

PRIMO: Una guida con tutti i rimedi naturali suddivisi per ogni aspetto correlato ai problemi digestivi quali:
1. Rimedi naturali ad effetto immediato sul reflusso (utile per i primi giorni)
2. Rimedi naturali principale per migliorare (potenziare e riequilibrare) la digestione
3. Rimedi anti candida
4. Rimedi per reflusso nervoso
5. Rimedi per gastrite ed elicobacter pylori
6. Rimedi per parassiti intestinali
7. Rimedi per disbiosi intestinale
8. Rimedi per favorire la disintossicazione
Sono inclusi solo rimedi naturali testati e che hanno dimostrato reali effetti benefici non solo dall’uso tradizionale ma attraverso studi scientifici (molti rimedi poco conosciuti hanno proprietà davvero sorprendenti).
Chi crede che i rimedi naturali sono inutili si sbaglia e lo conferma la stessa scienza. La maggior parte dei farmaci derivano da estratti su sostanze presente in piante, frutti etc. Ma se non si conoscono o si usano male effettivamente sono meno efficaci dell’acqua fresca…. Quando sono scelti ed usati in modo opportuno potenziano le capacità del corpo accelerando e favorendo una condizione di salute ottimale.

SECONDO: Una guida con le più efficaci pratiche fisiche per migliorare la digestione e la salute con indicazioni pratiche su:
1. come ottenere una sana respirazione inclusi facili esercizi
2. esercizi per ridurre/eliminare l’ernia iatale
3. strategie per risolvere il reflusso nervoso
4. indicazioni PRATICHE ED IMMEDIATE su come migliorare lo stile di vita
5. elenco e spiegazione delle pratiche depurative e rigeneranti più efficaci
Nella guida sulle pratiche fisiche troverai informazioni davvero importanti, che potrai applicare immediatamente e ricavarne in pochissimi giorni i primi benefici. Sono incluse informazioni molto utili per te ma anche per tutta la tua famiglia, infatti le pratiche sono valide non solo per i problemi di stomaco ma anche per la prevenzione e la risoluzione delle più comuni problematiche di salute.
TERZO : Prendendo adesso il corso completo avrai incluso l’aggiornamento a vita del sistema.
ACCEDI ADESSO AL SISTEMA LIBERI DAL REFLUSSO

Ti ho già detto che non rischi niente?
GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO 100%
Poiché sono certo che il sistema è valido ed efficace ti garantisco un rimborso del 100% del prezzo se entro 6 mesi dalla data di acquisto non hai avuto benefici. Ti basterà mandarmi una mail dicendomi che il metodo non ti è stato utile e senza farti altre domande ti farò un bonifico con rimborso COMPLETO.
Perciò accedi pure in tutta tranquillità perché il rischio è tutto sulle mie spalle.

DOMANDE FREQUENTI
Ogni situazione ha delle problematiche e particolarità uniche, come è possibile che un sistema solo possa andare bene per tutti?
Il sistema va bene anche per chi ha la gastrite?
Sono vegano/vegetariano o al contrario mi piace la carne e il pesce, posso lo stesso seguire il programma?
Sono celiaco o intollerante al glutine e/o ai latticini, va bene anche per me il sistema?
Ho utilizzato diversi integratori naturali, eliminato caffè etc ma senza però risolvere totalmente il reflusso, ormai ho poca fiducia nei rimedi naturali.
Mi hanno diagnosticato l’ernia iatale, posso eliminare il reflusso lo stesso coi rimedi naturali?
Il mio reflusso credo dipenda anche da problemi di ansia, stress, nervosismo etc. il sistema mi può aiutare lo stesso?
Come farò a gestire le i pasti giornalieri? Sarà troppo complicato io non ho tempo
Perché alcuni pur avendo uno stile di vita stressante e mangiando malissimo non hanno reflusso ed altri problemi digestivi, e io che sto attendo a tutto non sto mai bene?
Il 100 % delle persone con le strategie presenti nella guida risolvono totalmente il reflusso?
Il reflusso può essere risolto anche se è presente da molti anni?
Cosa sono le guide come sono fatte? come posso consultarle?
Il reflusso è un problema serio e non va sottovalutato. Anzi va curato alla radice in maniera completa e definitiva!
"Gli uomini implorano dagli Dei la salute ma non sanno di avere in mano, essi stessi, gli strumenti per conservarla." (Democrito)
Molte persone nel mondo sono guarite applicando delle metodiche naturali efficaci. Il risultato dipende principalmente dalla tua decisione di voler smettere di soffrire e preservarti da conseguenze molto spiacevoli.
Ricorda che se aiuti il tuo corpo e lo metti nelle sue ottime condizioni di lavoro, lui lavora per te… Prima mettiamo il corpo nelle condizioni ideali per ritrovare l'equilibrio, prima otteniamo il risultato che desideriamo e minori sono le probabilità che sopraggiungano ulteriori problemi di salute.
Non è un’impresa impossibile la natura, lo stile di vita e i rimedi naturali, se sappiamo usarli e adattarli alle nostre esigenze hanno il potere straordinario di donarci la salute e il benessere migliore possibile.
Applicando il metodo che ti insegnerò starai bene velocemente e in maniera naturale. Ti sentirai di nuovo in salute e forte e proverai la gioia e la serenità perchè definitivamente libero dai problemi di stomaco.
Approfitta adesso...
Per non creare malintesi ci tengo a dirti che queste condizioni, riservate agli iscritti del sito (guide aggiuntive, etc) sono disponibili solo per un tempo molto limitato (pochi giorni) fino al prossimo aggiornamento del sito. Anche il costo dovrà subire a breve un aumento.
Risultati e impressioni di chi ha già in mano la Guida Liberi Dal Reflusso
Ciao Salvo,
Finalmente un sito che fa chiarezza sulla confusione totale che si trova in rete. Dopo aver consultato numerosi siti sull'argomento finalmente un sito che fa reale chiarezza e chiarisce ogni dubbio. E' visibile che tu stesso hai avuto il reflusso e lo hai superato, in effetti chi può essere miglior maestro? Leggendo si evince una grande passione è profonda conoscenza sull'argomento.
Grazie ai tuoi consigli sono già riuscita a sospendere i farmaci e sono felicissima di curarmi solo con la dieta e rimedi naturali. Ho sempre pensato che doveva esistere un percorso naturale in grado di farmi guarire, dovevo solo trovare qualcuno che mi istruisse sul come percorrerlo è finalmente ho trovato te.Fortunatamente esistono persone speciali come te , non ti ringrazierò mai abbastanza.
Anna Bonomi (Infermiera professionale)
Ciao Salvo,
Finalmente un sito che fa chiarezza sulla confusione totale che si trova in rete. Dopo aver consultato numerosi siti sull'argomento finalmente un sito che fa reale chiarezza e chiarisce ogni dubbio. E' visibile che tu stesso hai avuto il reflusso e lo hai superato, in effetti chi può essere miglior maestro? Leggendo si evince una grande passione è profonda conoscenza sull'argomento.
Grazie ai tuoi consigli sono già riuscita a sospendere i farmaci e sono felicissima di curarmi solo con la dieta e rimedi naturali. Ho sempre pensato che doveva esistere un percorso naturale in grado di farmi guarire, dovevo solo trovare qualcuno che mi istruisse sul come percorrerlo è finalmente ho trovato te.Fortunatamente esistono persone speciali come te , non ti ringrazierò mai abbastanza.
Anna Bonomi (Infermiera professionale)
Salvo sei un grande.
Trovo il tuo corso davvero illuminate! Fa chiarezza ai dubbi che da mesi mi perseguitano. seguirò le tue indicazioni.Grazie un abbraccio.
Vincenzo Monte
Ciao Salvo,
stamattina ho visionato il tuo ebook e sono rimasta veramente sconcertata del tuo impegno, dedizione e passione. Trovo veramente ben fatto, completo, esauriente, chiaro e con tutti i link scientifici a Pub Med. Ti faccio veramente i complimenti.
Hai la mia più grande ammirazione. Inizierò immediatamente ad applicare attentamente punto per punto. Ho vivamente consigliato il tuo sito anche ad un medico.Oggi inizio con la colazione che tu hai indicato per i primi giorni.Ancora complimenti!!!
Antonella Caruso
Che dire c’è tanto materiale ma trovo la tua guida molto completa e facile da seguire. Ho cercato tanto in giro ma nessun risorsa è realizzata considerando tutte i fattori che possono essere connessi al reflusso come il tuo sistema, poi l’elenco dei rimedi naturali è davvero interessante e pratico. Ho seguito le prime indicazioni della mattina e già dopo 4 giorni il mal di gola e il bruciore si sono ridotti notevolmente. Sento che finalmente ho in mano quello che mi serve e che mi aiuterà a stare meglio..
Maria Toscano
Pensavo di trovare solo una serie di regole invece hai inserito nel sistema anche tutti i principi che spiegano il perché di ogni strategia, per me erano sufficienti le indicazioni senza spiegazioni. Metterò in pratica la parte pratica.
Tiziano L.
Ciao Salvo.. ti racconto in sin setisi il risultato dopo 15 giorni di applicazione del sistema naturale Liberi Dal reflusso :
- Riduzione del peso corporeo da 79 Kg a 75 Kg
- Catarro in gola: diminuito sicuramente del 50%, cosicché respiro e riposo meglio specialmente la notte.
- Sensazione di stato fisico generale: lieve (ma certo) miglioramento rispetto a prima.
- Sintomatologia infiammatori ORL: diminuita evidentemente
Sono ancora alla fase uno del sistema...
Ti ringrazio infinitamente Maurizio da Venezia (70 anni)
ACCEDI ALLA GUIDA E ACQUISISCI TUTTI I BENEFICI DEL SISTEMA Liberi Dal Reflusso
Dopo aver cliccato il pulsante: apparirà la pagina per il pagamento; potrai scegliere se utilizzare la carta di credito, carta prepagata oppure se usare Paypal.
La transazione è sicura gestita da paypal e il sito è protetto (SSL). Appena effettuata la transazione, potrai accedere immediatamente alle guide.