COME USARE IQORO

Qui troverai istruzioni e video che mostrano come puoi allenarti con sicurezza ed efficacia con IQoro.

L'esercizio con IQoro attiva il sistema pre-programmato del corpo: una catena naturale di percorsi nervosi e muscoli dalla bocca e dal cervello allo stomaco.

Ciò significa che l'allenamento con IQoro non può nuocere e può essere svolto semplicemente a casa o al lavoro..

Allenarsi con IQoro passo dopo passo


  • Impugna il tuo IQoro con il manico tra l'indice e il medio
  • Puoi usarlo con la maniglia inclinata verso l'alto o verso il basso.
  • Posiziona il tuo IQoro tra le labbra e i denti.
  • Non hai nulla all'interno della cavità orale stessa.
  • Tieni la testa dritta, con il mento leggermente piegato verso il basso.
  • L'angolo tra il mento e il collo dovrebbe essere di 90°
  • Premi saldamente le labbra per afferrare la maniglia.
  • Rilassa la mascella – non serrare i denti.
  • Per prima cosa tira delicatamente il tuo IQoro in avanti, quanto basta per interrompere il contatto con le gengive.
  • Ora tira le labbra in avanti con fermezza senza che perdano la presa.
  • Dovresti sentire la parte posteriore della lingua sollevarsi e ritrarsi.
  • Resta fermo per 5-10 secondi.
  • Rilassati e riposa per 3 secondi.
  • Puoi tenere l'IQoro in bocca mentre riposi

Viene ora creata una bassa pressione nella cavità orale, che fa muovere automaticamente la parte posteriore della lingua verso l'alto e all'indietro contro la faringe.

La lingua quando tiri forma come un ponte dalla faringe fino alla base della bocca. 

La punta della lingua dovrebbe finire nell'incavo appena dietro i denti inferiori.

  • Ripeti altre 2 volte per eseguire un totale di 3 tiri.
  • Eseguire 3 sessioni di allenamento al giorno per ottenere i migliori risultati, con almeno 2 ore di distanza.
  • Tempo totale di allenamento: 90 secondi al giorno.
  • Per risultati ottimali con la disfagia, fallo immediatamente prima di un pasto per preparare la muscolatura della deglutizione e ottenere il miglior effetto dal tuo allenamento.


  • Il tempo necessario per ottenere risultati dal tuo allenamento varia, a seconda del tipo di problema che hai e delle tue condizioni individuali.
  • Maggiori informazioni sotto nel paragrafo"durata del trattamento.

Video: come ti alleni da solo

In questo video ti  mostriamo in modo esteso come dove funzionare una sessione di allenamento IQoro e cosa è importante tenere a mente:

  • Come posizionare e stringere  IQoro
  • La postura corretta
  • Come premere le labbra contro il manico per ottenere il miglior effetto possibile dal tuo allenamento.
Insert Video


DURATA DEL TRATTAMENTO – IQORO

Il tempo necessario per ottenere risultati attraverso l'allenamento con IQoro è influenzato dalle cause dei tuoi problemi.

Trattamento dell'indebolimento muscolare

La durata raccomandata del trattamento dell'indebolimento muscolare è di sei mesi.

Quando ti senti senza sintomi, è importante fare un allenamento di mantenimento per mantenere l'effetto, ma puoi ridurre il numero di sessioni di allenamento.

Questa raccomandazione è principalmente per le persone che soffrono di russamento, apnea notturna, ernia iatale e reflusso (incluso tutti i sintomi come bruciore, nodo alla gola, tosse di lunga durata etc.

Tutti questi sintomi sono causati da muscoli indeboliti. Il tempo di trattamento dipende quindi da quanto tempo si sono verificati i problemi e da quanto gravi sono i sintomi per ogni singola persona.

Molte persone notano una differenza e un cambiamento nel corpo dopo un paio di settimane o un mese di allenamento. Ma a seconda da quando tempo hai avuto i tuoi problemi, potrebbe volerci più tempo per costruire i muscoli indeboliti nel diaframma. 

L'ultimo sondaggio tra i clienti mostra che poco più del 40% dei nostri clienti è migliorato dopo solo 1-2 mesi di formazione.

Ma non importa per quanto tempo hai avuto problemi, non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarti con IQoro. Non disperare se hai avuto problemi di reflusso per molti anni.

La ricerca sul reflusso mostra che il 97 percento è migliorato dopo 6-8 mesi di allenamento con IQoro e il 58-61% è diventato completamente privo di sintomi ed è stato in grado di interrompere l'assunzione di farmaci antiacidi, nonostante i problemi a lungo termine con il reflusso da uno a diversi anni.

La ricerca mostra anche che i risultati del trattamento sono altrettanto buoni che tu sia normopeso, sovrappeso o sofferente di obesità. IQoro può quindi essere offerto a tutti indipendentemente dall'età o dal peso. Inoltre, IQoro dà vita al sistema naturale del corpo per rafforzare i muscoli indeboliti ed è quindi completamente sicuro.

Quando hai raggiunto il risultato desiderato, mantieni o riduci il numero di allenamenti a un livello adatto a te.

Danno neurologico

Condizioni causate da danni neurologici, ad esempio ictus, che ha causato disfagia o paralisi alla gola o al viso.

Allenati da 5 a 13 settimane per risultati permanenti, dopo questo periodo potrebbe essere necessario un allenamento di mantenimento continuo.

ULTERIORI SUGGERIMENTI PER L'ALLENAMENTO CON IQORO

Ecco alcuni suggerimenti per l'allenamento con IQoro per rendere il tuo allenamento il più efficiente e confortevole possibile. Questi suggerimenti rendono più facile mantenere la tua routine e raggiungere i tuoi obiettivi.

All'inizio, è abbastanza normale che l'azione di allenamento sia nuova per i tuoi muscoli e che la tua lingua cerchi di aiutarti mettendo la punta dietro i denti superiori. Se ciò accade, dovresti posizionare consapevolmente la punta della lingua nella cavità carnosa sotto i denti anteriori nella mascella inferiore.

Trovi difficile completare tre sessioni di allenamento al giorno?

La maggior parte delle persone riesce a fare 90 secondi di esercizio al giorno: la difficoltà può essere ricordarsi di allenarsi. Impara ad associare il tuo allenamento a una routine, ad esempio prima di un pasto (sempre consigliato in caso di disfagia), dopo esserti lavato i denti o quando guardi il telegiornale.

Non cercare di fare tutte e tre le sessioni di allenamento senza interruzioni, stancherai solo i muscoli e non otterrai lo stesso effetto neurologico. Riposa almeno due ore tra ogni sessione in modo che i muscoli abbiano il tempo di recuperare le forze

Il regime di allenamento si basa sulla ricerca scientifica: tre sessioni al giorno, ciascuna composta da tre tiri fino a 10 secondi ciascuno. Non tirare mai per più di 10 secondi.

Trovi che il tuo IQoro strofini contro le tue gengive?

Prova prima a tirare leggermente in avanti, quanto basta per interrompere il contatto tra il tuo IQoro e le tue gengive; poi puoi tirare in avanti con forza contro le tue labbra.

Trovi difficile sigillare saldamente le tue labbra?

In tal caso, una presa alla mascella può aiutare. Guarda il video per vedere come viene eseguito.

Hai un controllo instabile della testa o del collo?

Per migliorare il supporto e mantenere la corretta postura del corpo, sentiti libero di usare un cuscino. Posiziona il cuscino dietro la nuca e non il collo.

Insert Video

Cosa bisogna sapere per eliminare il reflusso gastrico?

Scarica la GUIDA GRATUITA con 3 TEST CASALINGHI per valutare le condizioni specifiche del tuo stomaco e fare chiarezza sulla dieta e sui rimedi naturali che hanno realmente dimostrato di poter risolvere definitivamente il reflusso.