COME SI SVOLGE LA CONSULENZA

La dott.ssa Maria Stella Cacciola, alla luce della sua lunga esperienza clinica, ha sviluppato un questionario con domande che possono essere considerate indispensabili per la valutazione di ciascun caso e per la realizzazione di un piano nutrizionale e di integrazione assolutamente personalizzato.

foto Biologa nutrizionista

Successivamente al pagamento della consulenza la prima cosa che sarà inviata per mail insieme con 2 documenti obbligatori per legge, cioè lettera di incarico e modulo privacy, sarà proprio il Questionario della Salute, tutti dovranno essere restituiti firmati prima di ottenere la consulenza via Skype che sarà della durata di 1 ora e servirà a chiarire alcuni punti già anticipati nel questionario della Salute e negli esami ad esso allegati.

Tutti rapporti successivi alla consulenza si svolgono via mail. Entro 15 giorni il paziente è invitato a fare un breve resoconto dei risultati ottenuti, se fosse necessario chiedere informazioni specifiche oppure chiarimenti oppure aggiungere dati oltre quelli comunicati nella prima fase si può inviare una mail alla quale sarà data risposta nelle 24 ore successive al ricevimento.

Un programma nutrizionale può dare risultati anche molto rapidamente alleviando i sintomi in pochi giorni ma per ottenere un buon controllo ed un recupero ottimale del proprio stato di salute sarà necessario preventivare dai 2 mesi a 4 mesi di dieta specifica. Quindi sarà opportuno armarsi di pazienza e perseveranza, considerato che non tutti rispondono in tempi uguali e negli stessi modi.

La  consulenza da diritto ad un mese di attenzione e risposte ai quesiti necessari al buon svolgimento del piano nutrizionale e comprende anche il piano nutrizionale stesso e quello di integrazione. Mensilmente può essere  necessario effettuare ulteriore consulenza la consulenza di controllo per continuare ad usufruire del servizio, in caso contrario non saranno più fornite risposte ne alcun tipo di informazioni.