Alcune testimonianze di chi ha letto e utilizzato i consigli presenti nella guida "LiberiDalReflusso"

Raffaele D'Antò
Dopo appena 2 mesi dall'inizio del programma, il mio reflusso gastroesofageo è solo un lontano ricordo!
Finalmente dopo quasi 5 anni di privazioni posso finalmente godere dei piaceri della tavola con consapevolezza! Un grazie di cuore a Salvo per il lavoro incredibile che ha svolto!
Consiglio vivamente a tutti di approfittare delle informazioni presenti nelle guide Liberi dal reflusso!!!"

Armida Napolitano
Ciao Salvo,
Grazie mille per i tuoi consigli, mi hanno aiutata molto e adesso sto meglio. Continuerò a seguirli senza dubbio!
É stata una fortuna aver incontrato la tua pagina online, tutti i tuoi studi e le tue ricerche sono preziosissime! Le tue guide ed i tuoi consigli sono stati una benedizione!
Puoi condividere la mia esperienza, positiva al 100%

Daniele Marotta
Ottimo sito, veramente ben fatto e con cognizione di causa.
Ho 21 anni, da un paio di mesi avevo un reflusso terribile che mi causava bruciore di stomaco, nodo alla gola e spesso anche dolore allo sterno. Da quando ho letto e iniziato a seguire i consigli qui scritti dopo neanche due settimane i sintomi sono scomparsi praticamente al 90%. Ho eliminato i gastroprotettori e iniziato una dieta adeguata, bevendo molta acqua. Funziona alla grande, direi. A parte qualche sporadico caso di acidità dopo i pasti ora sto alla grande, e credo mi sentirò anche meglio tra qualche giorno.
Grazie!
Liberi dal Reflusso e’ una guida utilissima che ti salva la vita! Ero così confusa dalle mille opinioni del mondo ONLINE ed invece Salvatore con la sua capacità aggregativa e riepilogativa mi ha permesso di seguire delle linee guida di lavori scientifici e farne un riassunto utilissimo che chi, come me, sempre in viaggio, non avrebbe potuto fare diversamente! Ho ancora qualche problema ma ora sono molto più consapevole di che cosa mi fa male e che cosa bene!! Grazie per questo meraviglioso lavoro!!! Perseverare è la via per uscirne e liberarci dal REFLUSSO e le sue bruttissime conseguenze!

Anna Bonomi (infermiera professionale)
Ciao Salvo,
Finalmente un sito che fa chiarezza sulla confusione totale che si trova in rete. Dopo aver consultato numerosi siti sull'argomento finalmente un sito che fa reale chiarezza e chiarisce ogni dubbio. E' visibile che tu stesso hai avuto il reflusso e lo hai superato, in effetti chi può essere miglior maestro? Leggendo si evince una grande passione è profonda conoscenza sull'argomento.
Grazie ai tuoi consigli sono già riuscita a sospendere i farmaci e sono felicissima di curarmi solo con la dieta e rimedi naturali. Ho sempre pensato che doveva esistere un percorso naturale in grado di farmi guarire, dovevo solo trovare qualcuno che mi istruisse sul come percorrerlo è finalmente ho trovato te. Fortunatamente esistono persone speciali come te , non ti ringrazierò mai abbastanza.

Giuseppe Toscano
Che dire c’è tanto materiale ma trovo la tua guida molto completa e facile da seguire.
Ho cercato tanto in giro ma nessun risorsa è realizzata considerando tutte i fattori che possono essere connessi al reflusso come il tuo sistema, poi l’elenco dei rimedi naturali è davvero interessante e pratico.
Ho seguito le prime indicazioni della mattina e già dopo 4 giorni il mal di gola e il bruciore si sono ridotti notevolmente. Sento che finalmente ho in mano quello che mi serve e che mi aiuterà a stare meglio..

FABIOLA TRALLI
Ciao Salvo !!
Con le informazioni presenti nella tua guida mi sono trovata molto bene!! Devo farti i complimenti perché mi hai dato dei consigli davvero utili e mi hai insegnato a capire i miei bisogni e a mangiare bene.
Devo essere sincera, non sto facendo tutto tutto alla lettera, ma i progressi sono comunque notevoli. Ho recuperato le energie e i disagi sono spariti quasi del tutto.
Sono in cura da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato ernia iatale e afferma che il mio problema di digestione non dipende da ciò che mangio, ma resta il fatto che io grazie alle strategie che ho imparato con le tue guide sto molto meglio. Grazie!!

Adele C.
Caro Salvatore,
non mi sono più fatta viva perché volevo essere sicura che il problema fosse risolto.
A distanza di molti mesi posso dirti che sto bene, il bruciore di stomaco è solo un ricordo.
Approfitto per ringraziarti e farti i migliori auguri di buon Natale.

Anna Gatti
Ti devo ringraziare sto seguendo le tue regole non tutto però...
Però sto meglio io avevo tantissima tosse le avevo provate tutte erano 10 anni che passavo da un Pneumologo all'altro poi mi hanno detto che avevo il reflusso allora ho trovato i tuoi consigli
Devo dire che sto decisamente meglio grazie

P. Ciappina
complessivamente va meglio e te ne ringrazio.
Devo dire che non ho seguito alla lettera i tuoi consigli ma credo di averli messi in pratica nella sostanza adeguandoli al mio stile di vita. Ho Avuto qualche difficoltà con la mattina dove ero abituato ad avere colazioni troppo abbondanti, ma devo dire che il piccolo sacrificio complessivamente è stato ripagato. Non sono totalmente fuori del tunnel ma credo di scorgere la luce in fondo.
Cordialmente

Michele N.
Ciao Salvo,
ho letto due dei pdf della guida, "Sistemi in tre fasi" e "Rimedi naturali". Non so se sia per gli orari dei pasti consigliati, per i rimedi naturali consigliati , per l'alimentazione più sana oppure per tutte e tre le cose messe insieme insieme, sta di fatto che ho riscontrato subito dei miglioramenti nonostante abbia smesso di assumere l'omeprazolo.
Mi complimento per l'accuratezza e la completezza delle informazioni riportate.
Ti auguro una buona serata,
Michele

Federica Polo
Ho letto tutto quello che hai scritto sul reflusso e sto molto meglio ora, ho seguito i tuoi consigli preziosissimi ho provato diversi rimedi naturali che hai suggerito e sto più attenta con l’alimentazione. Che dire, un grande grazie, perché’ non volevo tornare a riprendere gli inibitori IPP ( mi era tornata la tosse secca stizzosa)
Un grazie di cuore ️

Luciana M
Grazie dell'interessamento,
Sto iniziando ad eliminare i cibi nocivi e cercando di fare i giusti abbinamenti, salvo qualche sgarro.
Comunque applicare correttamente le strategie ha gia' dato dei risultati, in quanto non prendo più ( uso il MIRGEAL) la sera per controllare gli acidi .
Continuo a perfezionare sempre piu' quanto consiglia (tabella alla mano).
Complimenti e grazie per questo libro preciso ed esauriente, il suo lavoro è stato capillare e mirato.
Al prossimo aggiornamento.
Cordiali saluti

Yanina Mustafina
Caro salvo! Ti ringrazio davvero tanto di aver condiviso tutto quello che hai studiato e provato.
Ora dopo un mese e mezzo che seguo il tuo sistema ti dico che sto andando veramente bene!
Ho ricominciato a vivere, a sorridere, a cantare! Il reflusso quasi non c'è più, a parte rari momenti diciamo "strascichi", specialmente se sono nervosa....
Anche io ho tentato di fare un programma per migliorare i problemi di stomaco, ma tra miriade di informazioni reperibili in internet e sui libri, un riassunto cosi ben programmato, completo e comodo non l'ho mai trovato.
Le informazioni presenti nella guida valgono davvero Tanto.
I suggerimenti concreti, i video degli esercizi, le marche dei prodotti ecc sono stati molto, ma molto utili per una sempre impegnata come me.
Ho letto più volte la guida, ma in questi giorni mi capita di riguardarla per avere conferma di qualche aspetto e trovo sempre qualcosa di nuovo, oppure qualcosa che nel tempo è stato confermato dall'esperienza di queste settimane.
Ieri ho brillantemente superato il primo pranzo di natale aziendale. Ho seguito i tuoi consigli e mi sono goduta le pietanze e a fine giornata sono stata bene.
Ti ringrazio di nuovo. Buone feste a te e tua famiglia!
Cosa ci serve sapere per eliminare il reflusso gastrico?
Leggi un documento con 3 TEST casalinghi utili per valutare le condizioni del tuo stomaco e 2 studi scientifici che fanno chiarezza sulla dieta e i rimedi naturali che hanno realmente dimostrato di poter risolvere il reflusso definitivamente