foto del dottor prinzi gabriele

Dottor Gabriele Prinzi: Un medico davvero interessante


Gabriele Prinzi: Il medico Siculo delle "Panze"

Proprio cosi si fa chiamare il dott. Gabriele Prinzi, un chirurgo addominale che negli ultimi anni si sta occupando di divulgare tramite la sua pagina di Facebook informazioni innovative  ma allo stesso fondate e ricche di consigli utili.

foto del dottor prinzi

Il dott. Gabriele Prinzi scrive in modo semplice e diretto.

Nei suoi post, seguiti da un pubblico ampio e affezionato, illustra con chiarezza i risultati e i consigli pratici tratti dalle informazioni presenti nei più recenti studi scientifici soprattutto relativi ad alimentazione e problematiche digestive.

Un lavoro e una missione la sua che ha lo scopo di fornire una visione reale e concreta di quali sono le cause dietro l’evidente “epidemia” degli ultimi anni di malati di stomaco…Alla fine di ogni posti il Dottor Gabriele Prinzi ricorda sempre che la salute vale e che è il primo bene da proteggere!

Una missione quella di Gabriele Prinzi: divulgare la verità sulle cause dei problemi digestivi

Molte delle cause principali del reflusso, delle intolleranze alimentari, come dei frequenti problemi intestinali sono purtroppo spesso trascurate dai medici che non di rado, purtroppo, utilizzano una terapia ufficiale "copia e incolla" senza avere un quadro personalizzato dei pazienti. 

E' però intuitivo comprendere che per ritornare in salute è necessario innanzitutto capire cosa non sta funzionando nel nostro corpo e poi agire per riportare l’equilibrio, in primo luogo attraverso gli elementi naturali utilizzando il cibo in modo sapiente come prima fattore di cura e guarigione.  

Le informazioni divulgate dal Dr. Gabriele Prinzi hanno proprio come obbiettivo quello di ricordare che la manutenzione della salute dipende in primo luogo da noi, dalle nostre scelte, da cosa mettiamo in bocca e dallo stile di vita. Ogni post, sempre con un tocco di sana ironia, fornisce informazioni pratiche anche ad individuare i fattori "chiave" della salute su cui porre attenzione. 

La mia stessa esperienza e quella della gente che è riuscita a risolvere il reflusso ed altri  problemi digestivi in modo naturale passa sempre dalla comprensione delle cause.

La scienza ogni giorno scopre quando sia fondamentale mantenere lo stomaco e l'intestino in salute e come un utilizzo inappropriato dei farmaci e del cibo alteri la flora intestinale o microbioma (insieme dei batteri presenti nel nostro stomaco ed intestino).

Il mantenimento della salute è infatti soprattutto la conseguenza dell’utilizzo opportuno di dieta, stile di vita.

I farmaci utilizzati nella maggioranza dei casi per curare il reflusso gastroesofageo e il resto delle difficoltà digestive purtroppo si fermano alla gestione dei sintomi.

Assumendo per lunghi periodi farmaci come i gastroprotettori senza una adeguata diagnosi non solo non si risolvono le cause alla base del reflusso ma si finisce per peggiorare la situazione, questo non lo scrive solo G. Prinzi ma ormai sono in molti gli studiosi che parlo dei rischi dovuti ad un utilizzo inappropriato o troppo prolungato dei farmaci anti acido.

Il successo del dr. Gabriele Prinzi: Scienza Passione e Simpatia

Il dott. Prinzi sta promuovendo una importante, colorata nei toni, ma allo stesso tempo scientifica e documentata campagna informativa. Post dopo post chi segue il dott. Prinzi aumenta la propria conoscenza e consapevolezza.

Chi segue Il dott. Gabriele Prinzi su Facebook ma anche i suoi tanti pazienti sono entusiasti per la sua disponibilità, competenza e per la passione che trasmette in ogni post e in ogni incontro.

​In un mondo quello della medicina troppo spesso meccanizzato Gabriele si distingue per coerenza competenza ma anche per umanità e simpatia!

Ho avuto la fortuna di conoscere Il dott. Gabriele in modo quasi “casuale” ed è nata immediatamente una sintonia rafforzata da un obbiettivo comune che è quello di un mondo libero da gastrite e reflusso. Un mondo dove la gente torni a mangiare con serenità consapevole che il cibo è la prima medicina.

Il dott. Prinzi ha visto il lavoro che ci sta dietro LiberiDalReflusso.it ed è rimasto positivamente impressionato delle informazioni presenti negli articoli del sito.

C’è in cantiere anche possibile libro scritto a 4 mani: La storia di un ex malato di reflusso e di un medico con la missione di  informare la gente...

Intatto è mio dovere oltre che ringraziare Gabriele per quello che fa consigliare di seguire la sua pagina Facebook   DR. GABRIELE PRINZI  è il suo sito https://www.gabrieleprinzi.it/

Buona digestione a tutti!

Salvo

Leave a Comment: